Occhiali acustici

Apparecchi acustici ad occhiali

Da moltissimi anni, gli occhiali acustici sono la soluzione adottata da quei pazienti che soffrono sia di disturbi uditivi, sia di disturbi della vista. Istituto Otoacustica propone un’ampia gamma di modelli dalla tecnologia innovativa e dal design moderno, in grado di incontrare anche le esigenze dei clienti più giovani.

 

Un ausilio uditivo che coniuga innovazione e comfort

 

L’apparecchio acustico è direttamente montato sull’asta dell’occhiale e sono consigliabili in base al grado d'ipoacusia. Esistono sostanzialmente due tipi di occhiali acustici che si diversificano per la tipologia di conduzione:

conduzione aerea, è consigliato anche in caso di sordità profonda e consente al suono di arrivare al timpano tramite un auricolare su misura, collegato all’asta dell’occhiale e introdotto nel condotto uditivo;

conduzione ossea, dotati di un piccolo ricevitore nella parte finale dell’asta dell’occhiale che, in presenza di suoni, emette delle vibrazioni che si propagano attraverso quest'osso (mastoide) fino ad essere percepite direttamente dalla coclea.

Share by: